Nuovi cambi al vertice nelle sottosezioni partenopee, Roccarainola e Ischia hanno un nuovo reggente.

Logo Cai Napoli

Lo scorso 19 aprile, Il neopresidente del CAI Napoli, Massimo Parisi, ha ceduto la reggenza della SS. di Roccarainola a Gianni Lapesa, attivissimo socio rocchese. Dal 3 maggio, Giovannangelo De Angelis è stato invece sostituito nella gestione della SS Ischia e Procida da Agostino Iacono, altro socio storico della sottosezione insulare. Fermo restando il valore e l’impegno dei reggenti uscenti, questi avvicendamenti sembrano essere un ottimo viatico verso la logica e benefica alternanza delle cariche e la scelta democratica dei soci, e che altro non può che far del bene al CAI così come all’associazionismo in genere. È questo un modo per condividere le esperienze e gli oneri associativi, avvicinando così tutti i soci del Club Alpino Italiano alla partecipazione attiva del sodalizio, rendendolo sempre meno un oggetto sconosciuto e sempre più un qualcosa di condiviso, arricchendolo di nuove idee e aspirazioni. A novembre ci sarà il rinnovo delle cariche anche presso la sottosezione Vesuvio, al momento retta da Ciro Teodonno.

Auguriamo a tutti i reggenti un triennio di buona montagna e di tante e proficue iniziative sociali e sempre in favore dell’ambiente e del territorio.