Sottosezioni

Le tre Sottosezioni del CAI Napoli

per diffondere la cultura e la passione per la montagna intorno a noi

La Sottosezione di Ischia

Nata nel 2012, la Sottosezione Ischia svolge le sue attività non solo sull’Isola Verde, ma anche in terraferma, con escursioni in montagna e uscite culturali. Partecipa ogni anno al Festival della Natura.

Vai al sito della Sottosezione Ischia per le uscite in programma e la vita della Sottosezione.

La Sottosezione Roccarainola

Costituitasi nel 2021, la Sottosezione Roccarainola è attiva nel Gruppo del Partenio e nella Foresta demaniale di Roccarainola, di cui promuove la conoscenza con numerose inizitive. È anche presente con le sue escursioni in tutte le montagne del Centro e del Sud Italia.

Vai al sito della Sottosezione Roccarainola per le uscite in programma e la vita della Sottosezione.

La Sottosezione Vesuvio

Creata nel 2021, la Sottosezione Vesuvio ha portato attivamente il CAI nella Regione vesuviana e particolarmente nel Parco nazionale del Vesuvio, che frequenta abitualmente con un occhio alla Tutela ambientale. Come le altre Sottosezioni, organizza escursioni ed uscite culturali anche in altre zone della Campania e in altre regioni italiane.

Vai al sito della Sottosezione Vesuvio per le uscite in programma e la vita della Sottosezione.