Domenica 26 novembre 2023 – Monti Alburni – Valle del Ciuccio

Sottosezione CAI Vesuvio – Intersezionale con la Sezione di Cava de’ Tirreni

Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Monti Alburni – La Valle del Ciuccio

Direttori: Francesco Coppola ORTAM CAI Salerno (339 6248528) – Giuseppe Fortunato ORTAM CAI Cava de’ Tirreni (333 7949105) – Ciro Teodonno AE/ORTAM CAI Vesuvio (333 4742944)

Escursione ad anello – Difficoltà E – Dislivello 300 m – Sviluppo del percorso 18 km – Durata complessiva: 5 ore

Percorso: Partenza da Casone Ausineto (1150 m) nel comune di Sant’Angelo a Fasanella fino al Casone Le Brecce (1339 m) nel comune di Ottati e completamento dell’anello con ritorno a Casone Ausineto.

Equipaggiamento: Abbigliamento a strati da escursionismo adatto alla stagione: scarpe da trekking, pantaloni lunghi, t-shirt tecnica, pile, calzettoni, cappellino, guanti, giacca antivento, k-way antipioggia, bastoncini telescopici, occhiali da sole, binocolo, bussola, crema solare, kit primo soccorso (scheda con gruppo sanguigno, farmaci personali e segnalazione di eventuali allergie), borraccia per l’acqua, colazione a sacco, ricambio di indumenti, fischietto, lampada frontale.

Colazione: al sacco
Acqua: consigliati 2 litri

Appuntamento: contattare i direttori di escursione.

Ritrovo: Bar in Piazza Ortale a Sant’Angelo a Fasanella 520 m.s.l.m. ore 8:00 – https://maps.app.goo.gl/zbBePdg5TDctENCX9

Escursione riservata ai Soci CAI

Leggi e scarica la scheda con la descrizione completa del percorso