Sabato 12 novembre 2022 – Monti del Matese – Letino e il Sentiero delle Fate

Sabato 12 novembre 2022

Monti del Matese

Letino e il Sentiero delle Fate

Responsabili: Alberto Minervini (328 9743335) – Ciro Teodonno (333 4742944)

Escursione ad anello – Dislivello 580 m – Difficoltà: E – Sviluppo del percorso 15 km – Durata: 7 ore

Appuntamento: contattere i direttori di escursione (partenza alle 9.00 da Gallo Matese)

Equipaggiamento: scarponi da trekking (alti) con suola vibram o simile; indumenti idonei alla stagione; protezione da pioggia/vento; lampada frontale/torcia elettrica.

Colazione al sacco; acqua da portare

Descrizione del percorso: Partendo da Gallo Matese si percorre il cosiddetto Sentiero delle fate, per poi arrivare su di un altopiano
attraversato da un ruscello che nasce dal Monte Campitello, arrivati all’altezza della sorgente il percorso devia su di una salita che conduce verso un sentiero panoramico, dal quale si scorge il paese di Letino, discendendo imboccheremo un’altra via in salita che ci condurrà fino lì, dove faremo una sosta per visitare il borgo per poi fare ritorno verso le auto in modo da concludere il percorso ad anello.
Mezzi di trasporto: auto proprie.

NON SOCI CAI: L’escursione è aperta anche ai non soci CAI. Contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico al direttore di escursione.

Leggi e scarica la scheda