Sabato 18 dicembre – Napoli – Trekking urbano

Da Piazza Cavour ai Colli Aminei

Direttore: Antonio Fiorentino 333 7373268

Dislivello: 100 m

Durata complessiva: 4 ore soste escluse.

Difficoltà: T

Colazione: pizza sociale

Mezzi di trasporto: mezzi pubblici – Appuntamento: contattare il direttore di escursione

Descrizione del percorso: Il percorso si svolge da Piazza Cavour ai Colli Aminei. Visiteremo prima la Chiesa di Sant’Agostino degli Scalzi, per poi visitare il Quartiere Stella, Sanità e Vergini; sarà presente una guida del posto per illustrare culturalmente i luoghi che percorreremmo. Alla fine del percorso culturale lasceremo la guida e saliremo lungo il pendio dello Scudillo fino ad arrivare in via Nicolardi. Alla fine della passeggiata andremo in pizzeria per festeggiare il Santo Natale.

Si chiede per la pizza prenotazione entro il giovedi precedente e per la guida turistica un piccolo contributo.

Massimo 20 partecipanti – munirsi di Green pass e autodichiarazione

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 7,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione; oppure in segreteria a via Mezzocannone 8 (accesso con Green pass) il giovedì precedente l’escursione.

Rispetto delle norme anti-Covid: mascherine, distanziamento, igiene delle mani

Leggi e scarica la scheda della gita