Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro sono organizzati da soci che vogliono occuparsi di argomenti specifici all’interno del sodalizio.

I gruppi attualmente operativi sono:

Gruppo Roccia Lucertole Azzurre
Gruppo nato in seno alla sezione di Napoli, nato dall’idea del socio Francesco del Franco di promuovere l’alpinismo classico sull’Isola di Capri: Attualmente si occupa di promuovere le discipline di arrampicata libera, alpinismo e scialpinismo nella Sezione di Napoli.

Gruppo Roccia Ischia Verticale
Gruppo nato all’interno della sottosezione del CAI Napoli Ischia e Procida. Ha l’obbiettivo di promuovere l’arrampicata libera sull’isola d’Ischia e su Procida

Gruppo Speleologico CAI Napoli
Il gruppo speleologico è uno dei primi gruppi formatesi all’interno della sezione del CAI di Napoli. Hanno condotto e conduco tuttora esplorazioni nella zona degli Alburni e nelle cavità sotterranee di Napoli.

Gruppo di lavoro Appennino Meridionale
Il gruppo di lavoro si occupa di pubblicare il periodico culturale della Sezione CAI Napoli “Appennino Meridionale”

Gruppo Tutela Ambiente Montano
Si occupa delle questioni ambientali, organizzando convegni, presentazioni o redigendo relazioni in merito a questioni ambientali.

Gruppo Escursionistico
Si occupa di redigere il programma escursionistico annuale e di organizzare corsi e altre attività di promozione del’escursionismo.