Domenica 21 maggio 2023 – Monte Gallinola – SS Vesuvio

Escursione A/R – Difficoltà EE – Dislivello 700 m circa
Durata : 7 ore escluso soste
Sviluppo del percorso: 16,00 km circa

Mezzi di trasporto: mezzi propri

Appuntamento: previo contatto con i direttori di escursione, inizio escursione  Rifugio Valle Santa Maria ore 9:00

Colazione ed acqua: da portare.
Equipaggiamento: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, t-shirt tecnica, pile, calzettoni, cappellino, guanti, giacca antivento, bastoncini, occhiali da sole, binocolo, bussola, crema solare, kit primo soccorso (scheda con gruppo sanguigno, farmaci personali e segnalazione di eventuali allergie), borraccia, colazione a sacco. Ricambio di indumenti.

Percorso: Dal rifugio Valle Santa Maria per la capanna sociale Monte Orso si raggiunge il Pianellone, poi Piana della Corte e infine la vetta.

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.