Domenica 21 maggio 2023 – PNCVDA – Monte Cervati

Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Monte Cervati (1898 m)

Direttori: ASE Angela Frate 3406734961 – ASE Davide Pronio 3393456326

Escursione A/R – Difficoltà E – Dislivello 800 m – Sviluppo del percorso 13 km circa
Durata : 7 ore escluso soste

Mezzi di trasporto: mezzi propri

Appuntamento: contattare i direttori di escursione

Colazione ed acqua: da portare.
Equipaggiamento: abbigliamento a strati, indumenti necessari per il freddo e per il caldo: t-shirt tecnica, pile, giacca a vento, zaino; indispensabili i bastoncini telescopici; obbligatori gli scarponcini a caviglia alta; acqua, merenda a sacco, indumenti per la pioggia, crema solare, cappellino per il sole, cappello di lana e guanti

Criticità: il percorso è scivoloso in alcuni tratti e presenta alcuni tratti esposti

Percorso: Da Monte San Giacomo, località Scanni di Vallicelli, al rifugio Cervati. Quindi alla zona di Chiaia Amara e alla dolina del Monte Cervati, fino in vetta a quota 1898 m.

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.

Leggi e scarica la scheda con la descrizione completa dell’escursione