Sabato 15 aprile – Sabati culturali – Terme di Baia

Direttore: Raffaella Lamagna
Prenotazioni entro giovedì 13 aprile alle ore 15: Giuliana Alessio 3396545655

Escursione AR – Dislivello irrilevante – Difficoltà: T – Durata 2 ore

Mezzi di trasporto: mezzi propri

In auto: Tangenziale di Napoli – uscita Pozzuoli/Arco Felice direzione Bacoli.
Trasporti pubblici: da Napoli Montesanto Linea EAV Ferrovia Cumana (fermata Fusaro o Lucrino) + autobus EAV o in alternativa a piedi (distanza stazione ca. 1 km).

Percorso: Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei – Terme di Baia si sviluppa su 5 terrazzi collegati tra loro da rampe di scale; in particolare si entra dal passo carrabile a circa metà collina e, internamente, si scende fino al livello del mare. Il suo sviluppo non è solo verticale ma anche orizzontale, con collegamenti tra le diverse strutture archeologiche datate circa dal III secolo a.C. al III secolo d.C. La visita si svolge prevalentemente all’aperto.

Appuntamento: contattare Giuliana Alessio 3396545655

Equipaggiamento: scarpe comode, protezione da pioggia/vento, acqua.

Biglietto di ingresso 5 Euro

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 8,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.