Domenica 12 marzo 2023 – Ciaspolata a Passo Godi

Domenica 12 marzo 2023

Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Escursione con le ciaspole da Passo Godi allo Stazzo di Ziomas

Direttore: Claudio Solimene (tel. 348.0536215)

Escursione AR – Dislivello 281 m – Difficoltà: EAI – Sviluppo del percorso 10 km – Durata 5 ore

Mezzi di trasporto: mezzi propri (fornite di catene o pneumatici da neve); gli autisti sono pregati di mettere a disposizione i posti auto

Appuntamento: contattare il il direttore di escursione

Equipaggiamento: Scarponi, bastoncini, giacca a vento o mantella, ghette, guanti, berretto da sole e di lana, borraccia, occhiali da sole, telo termico, crema solare, kit pronto soccorso per uso personale e scheda con farmaci per eventuali allergie. Indumenti di ricambio (scarpe, calze, maglietta, etc.). Si consiglia un abbigliamento traspirante a strati (a cipolla).

Attrezzatura: torcia elettrica, bastoncini telescopici (consigliabili), macchina fotografica e ciaspole (possibile affittarle anche in loco).

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione; oppure in segreteria a via Mezzocannone 8 (accesso con Green pass) il giovedì precedente l’escursione.