Domenica 17 luglio 2022 – Sottosezione Vesuvio – Valle delle Ferriere

Direttori: Ciro Teodonno (333 4742944) – Silvano Somma

Dislivello  250 m – Sviluppo del percorso km: 7

Durata complessiva: 6 ore circa soste escluse – Difficoltà: E

Attenzione: Chi vorrà accedere alla Riserva Integrale (dov’è presente una cascata di 30 metri) dovrà segnalare precedentemente tale volontà al fine di acquistare i biglietti per l’accesso a tale zona all’inizio del percorso, al parcheggio di Pontone presso l’INFOPOINT. Il costo dei biglietti per l’accesso alla Riserva Integrale dovrebbe essere di 5 euro se non ci sono stati aumenti rispetto allo scorso anno.

Appuntamento: partenza ore 9.00 dal parcheggio pubblico a pagamento a Pontone (Frazione del Comune di Scala), previo contatto con i direttori di escursione

NON SOCI CAI: : L’escursione è aperta anche ai non soci CAI, purché con adeguata preparazione fisica ed equipggiamento appropriato. Contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.

Leggi e scarica la scheda con la descrizione del percorso