Domenica 12 giugno 2022 – Monte Cervati

Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni

Monte Cervati (1898 m)

Direttori: Ciro Teodonno per CAI Vesuvio (333 4742944) – Silvano Somma

Escursione AR – Dislivello 700 m – Difficoltà: EE – Sviluppo del percorso 12 km – Durata 7 ore

Mezzi di trasporto: mezzi propri

Appuntamento: ore 8.30 uscita casello autostradale Padula-Buonabitacolo, pompa di benzina Esso previo contatto con i Direttori di escursione

Equipaggiamento: Scarponi, giacca a vento, abbigliamento a strati da montagna, cappello, occhiali da sole, lampada frontale, mantella impermeabile. Utili i bastoncini telescopici.

Percorso: Risalita con arrivo prima al rifugio Cervati e poi alla cima super panoramica. Seguiremo la via che dal Vallone della ”Acqua che suona” porta alla “fontana degli Zingari” e poi al “bosco dei Temponi” che ci porterà senza troppa fatica, percorrendo un sentiero in falso piano, al pianoro del Rifugio Cervati. Da qui proseguendo in direzione del percorso dei pellegrini, camminando su diverse creste, in punti esposti, raggiungeremo la vetta del Cervati (1.898 m).

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.