Sabato 21-Domenica 22 maggio – Parco nazionale della Maiella – Valle dell’Orfento

Sabato 21 – Domenica 22 maggio 2022

Parco nazionale della Maiella

La Valle dell’Orfento: il cuore selvaggio della Montagna Madre

Direttori: Elvira Cherubini 339 4063825 – M. Giovanna Canzanella

Sabato 21 maggio – L’uomo e la natura in Maiella

Visita del paese di Caramanico Terme

Visita del Museo Naturalistico e Archeologico “P. Barrasso” – Centro visite della Valle dell’Orfento (5 euro a persona)

Appuntamento: ore 15 Hotel Pescofalcone, Caramanico Terme

Dopo la sistemazione in albergo, visiteremo il paese di Caramanico Terme e successivamente il Museo Naturalistico e Archeologico “P. Barrasso”. Ceniamo in hotel.

Domenica 22 maggio – La Valle dell’Orfento

Guida: Operatore Naturalistico Nazionale Guido Morelli, Presidente CAI Loreto Aprutino

Dislivello: 250 m – Percorso: Anello – km 11 circa – Durata complessiva: 6 ore circa soste escluse.

Difficoltà: E

Colazione: al sacco

Appuntamento: inizio escursione dal Centro visita dell’Orfento ore 8.30, previo contatto con il direttore di escursione

Equipaggiamento: 1,5 litri di acqua, scarponi, giacca a vento, abbigliamento a strati da montagna (pantaloni lunghi), cappello, occhiali da sole, crema solare, mantella antipioggia, bastoncini telescopici.

Criticità: Il percorso si svolge in prossimità del fiume perciò possono esserci tratti scivolosi.

Soggiorno

Pernottamento Hotel Pescofalcone – Caramanico Terme

€ 37,00 per persona al giorno in camera matrimoniale/doppia per due persone con prima colazione

Riduzione adulto occupante terzo letto del 20%  – Riduzione adulto occupante quarto letto del 30% – Supplemento camera doppia ad uso singolo di € 15,00 al giorno

Tassa di soggiorno di € 0.35 per persona al giorno non inclusa nella tariffa.

Cena di quattro portate a €18,00: antipasto, primo, secondo con contorno, dessert, acqua, bevande escluse

Colazione al sacco della domenica: Packet lunch a €8,00: tre panini, una barretta energetica, un frutto

Acconto del 50% entro lunedì 16 maggio

con bonifico sul conto della Sezione, specificando l’opzione scelta per la stanza, e se si vuole la colazione al sacco della domenica.

Inviare ricevuta del pagamento a comunicai@cainapoli.it

Conto corrente bancario: CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI NAPOLI

Banca: Crédit Agricole IBAN: IT47E0623003539000035438155