Domenica 5 dicembre 2021 – Foresta di Roccarainola – Sentiero botanico

Parco regionale del Partenio

Foresta demaniale di Roccarainola

Sentiero botanico – Vivaio forestale

Direttore: Massimo Parisi (CAI) 3290447269 – Roberto Falcone (Escursionauti) 3924231013

Escursione A/R – Dislivello 250 m – Difficoltà: E – Sviluppo del percorso 6 km – Durata 4 ore escluso soste

Mezzi di trasporto: mezzi propri

Appuntamento: ore 9.00 Centro servizi Fossa Agnone, previo contatto con il direttore di escursione

Descrizione del percorso: Partendo dall’ingresso di Fossa Agnone si svolta a destra dove comincia il sentiero CAI 236, che costeggia da un lato l’area di coltivazione sperimentale del castagno da frutto e, dall’altro, l’area pic-nic 1.
Si procede attraversando per intero il Sentiero Botanico facendo sosta al primo punto panoramico da dove si può ammirale il Monte Somma, il Golfo di Napoli, la piana Nolana. Da li si proseguirà per il Vivaio Forestale.

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione; oppure in segreteria a via Mezzocannone 8 (accesso con Green pass) il giovedì precedente l’escursione.

Massimo 12 partecipanti – munirsi di Green pass e autodichiarazione

Rispetto delle norme anti-Covid: mascherine, distanziamento, igiene delle mani

Leggi e scarica la scheda dell’escursione Poiché si ripropone l’escursione annullata il 28 novembre a causa del cattivo tempo, la scheda porta la data del 28 novembre, ma la gita si fa il 5 dicembre