Sabato 6 novembre 2021 – Colline di Napoli – Nuovo sentiero sui Camaldoli

1871-2021  –  150° anniversario del CAI Napoli

Sabato 6 novembre 2021

Colline di Napoli

Apertura del nuovo sentiero dei Camaldoli

Direttori: Antonio Fiorentino 333 7373268 – Leonardo Dell’Annunziata 333 2093004

Escursione A/R – Dislivello 400 m – Difficoltà: E – Durata 4 ore escluso soste e pranzo

Appuntamento:  contattare i direttori di escursione

Descrizione del percorso: Il CAI Napoli e l’Associazione Agrifoglio, nel rilancio della collina dei Camaldoli, dopo tanta fatica per l’apertura e la pulizia, inaugurano un nuovo sentiero che da Soccavo arriva all’oasi botanica Agrifoglio.
Il sentiero parte da via Vicinale Paradiso nei pressi del campo Paradiso, luogo ben conosciuto dai tifosi del Napoli; salendo dolcemente si arriva all’intersezione del vecchio sentiero; successivamente il percorso attraversa la caratteristica macchia mediterranea e diventa più impegnativo fino ad arrivare all’oasi botanica Agrifoglio. La parte finale del sentiero richiede attenzione.

Per festeggiare l’inaugurazione del sentiero e l’allontanamento della pandemia, alla fine della passeggiata si organizzerà una braciata di buona carne. I vegetariani sono pregati di avvisare.

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente i direttori di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione; oppure in segreteria a via Mezzocannone 8 (accesso con Green pass) il giovedì precedente l’escursione.

Massimo 20 partecipanti – munirsi di  autodichiarazione

Rispetto delle norme anti-Covid: mascherine, distanziamento, igiene delle mani.