Domenica 10 ottobre 2021 – Escursione intersezionale campana

Monti Lattari

Escursione intersezionale campana d’autunno

I sentieri Lubrensi

da Sorrento a Massa Lubrense per via Monte Corbo (230 m)

Direttori: per CAI Napoli Eugenio Simioli 338 7317749

per sottosezione Roccarainola: Massimo Parisi 329 0447269

per sottosezione Vesuvio: Ciro Teodonno 333 4742944

Dislivello  450 m circa – Sviluppo del percorso km 16 – Difficoltà: T – Durata 6 ore soste escluse

Mezzi di trasporto: Circumvesuviana o auto prorie

Appuntamento: alla stazione della Circumvesuviana di Sorrento (piazza G.B. de Curtis) alle 9:58 (orario del treno in arrivo), previa prenotazione presso il direttore di escursione

Descrizione del percorso: Dalla stazione di Sorrento, per Corso Italia, Via Capo e Via Capodimonte, si prende il Sentiero CAI 343, che si percorrerà nella sua interezza toccando, oltre al centro di Massa Lubrense, le frazioni di Monte Corbo, S. Maria, Annunziata e Marina della Lobra.

Equipaggiamento: Scarpe da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo al sacco ed acqua (almeno 1,5l), lampada frontale. Opzionali i bastoncini telescopici; per i più ardimentosi costume e telo mare. Escursione a “rifiuti zero” : i partecipanti sono invitati a dotarsi di bicchiere, piattino e posate non monouso per il momento conviviale.

Escursione riservata ai soci CAI in regola con la quota 2021

Munirsi di autocertificazione – Rispetto delle norme anti-Covid: mascherine, distanziamento, igiene delle mani

Leggi e scarica la descrizione dettagliata del percorso