2-4 giugno 2017 – Napoli, III Convegno Regionale di Speleologia

La terza edizione del Convegno Regionale di Speleologia si terrà, a distanza di sette anni dalla precedente, nella città di Napoli, per celebrare i sessant’anni dalla costituzione del Gruppo. 

programmaA fare gli onori di casa la Federazione Speleologica Campana e il GS CAI Napoli stesso, che intendono alimentare questa tradizione relativamente giovane – il primo Convegno Regionale risale infatti al 2007 – nata per divulgare e condividere le conoscenze, le scoperte, le evoluzioni tecnologiche che hanno arricchito le esplorazioni speleologiche degli ultimi anni, delle cavità sia naturali che artificiali della Campania.
Così come nelle edizioni precedenti, saranno soprattutto gli ospiti, provenienti da tutta la Campania ma anche da altre Regioni Italiane, a rendere l’evento speciale e memorabile, grazie ai loro contributi di carattere sia scientifico sia anche esclusivamente narrativo, e grazie alla grande empatia che accomuna i protagonisti di questa formidabile disciplina che è la Speleologia.
Sede principale del convegno sarà il Castel dell’Ovo, il più antico e affascinante della città, che ospita tra l’altro la sezione napoletana del CAI con il Museo di Etnopreistoria.

Programma completo

Comunicato stampa e programma escursioni