Tutela Ambiente Montano

LogoTAM

Suo compito è promuovere e diffondere la conoscenza dei problemi della conservazione dell’ambiente, anche con l’opportuna diffusione di adeguate conoscenze naturalistiche; proporre al Consiglio Sezionale del Cai Napoli opportune iniziative di salvaguardia dell’ambiente naturale e culturale montano, con particolare riguardo ad azioni di tutela preventiva.

Svolge attività di promozione e conoscenza delle eccellenze naturali in special modo del territorio campano attraverso l’organizzazione di giornate della conoscenza delle emergenze e delle bellezze paesaggistiche e culturali delle zone non solo montane.

Promuove ed organizza incontri e dibatti volti a sensibilizzare e far conoscere  ai soci del Cai e non solo sulle questioni di carattere ambientali e culturali.

Per poter collaborare alle attività della Commissione Sezionale della Tutela Ambiente Montano (TAM) del Cai di Napoli è possibile inviare una mail a: segreteria@cainapoli.it

Convegno Geotermia Ischia

Locandina Ischia geotermiaVER13Forio

Il convegno Organizzato dalla sezione del CAI di Napoli SottoSezione di Ischia e Procida ha per obiettivo quello di mettere in evidenza i vantaggi e i problemi che un impianto geotermico di media/alta entalpia potrebbe avere sull’isola d’Ischia. Si vuole inoltre mettere in evidenza anche le implicazioni e le ricadute che simili impianti potrebbero avere sull’economia turistica dell’isola. Scopo ultimo è anche quello di pensare a soluzioni che possano offrire una maggiore sostenibilità ambientale.