18-19 settembre 2022 – Parco nazionale della Maiella – Monte Morrone ed Eremo di San Venanzio

Domenica 18-lunedì 19 settembre 2022

Week-end nel Parco nazionale della Maiella

Monte Morrone da Passo San Leonardo

Riserva naturale delle Gole e Eremo di San Venanzio

Direttori: ASE Angela Frate 340.673.4961 – ASE Davide Pronio 339.345.6326

Logistica: È possibile pernottare a Pacentro sia la notte del sabato che la notte della domenica. Chi vuole può arrivare da Napoli per le singole escursioni o effettuare un solo pernottamento.
I partecipanti dovranno trovarsi:
domenica 18 settembre alle ore 9, sul luogo indicato dai direttori previo contatto telefonico, per l’inizio dell’escursione al Monte Morrone
lunedi 19 settembre alle ore 10 per l’inizio dell’escursione alle Gole di S. Venanzio.
Le prenotazioni al b&b vanno fatte in autonomia dai singoli partecipanti.

Programma Generale

Domenica 18 settembre – Monte  Morrone

Tipologia del percorso: A/R
Dislivello in salita: 1010 m (con alcuni saliscendi)
Lunghezza: 20 km – Tempi di Percorrenza: 8 ore
Difficoltà: EE (il percorso non presenta particolari difficoltà, sale in modo agevole senza estreme impennate ma è lungo e richiede quindi un buon allenamento)
Mezzi: auto proprie
Logististica: contattare i direttori di escursione per l’appuntamento
Equipaggiamento:
Scarponcini, bastoncini telescopici con puntali di gomma, pantaloni lunghi da trekking, t-shirt, felpa, pile, giacca a vento, guanti, cappello ed indumenti di protezione per la pioggia. Protezione solare. Colazione a sacco,  2lt acqua. Pila frontale.

Lunedì 19 settembre – Gole ed Eremo di San Venanzio

Tipologia del percorso: Anello
Dislivello : m. 300
Lunghezza: 8 km – Tempi di Percorrenza: 5 ore comprese le soste
Difficoltà: T/E
Mezzi: auto proprie
Logististica: contattare i direttori di escursione per il luogo della partenza
Equipaggiamento:
Scarponcini, bastoncini telescopici con puntali di gomma, pantaloni lunghi da trekking, t-shirt, felpa, pile, giacca a vento, guanti, cappello ed indumenti di protezione per la pioggia. Protezione solare. Colazione a sacco, 2 lt acqua. Pila frontale. Pantaloncini, costume, sandali da fiume, asciugamano.

Non soci: assicurazione obbligatoria euro 11,50 per ogni giorno di escursione comunicando nome, cognome e data di nascita ed inviare ricevurta del bonifico ai direttori di escursione – (Club alpino italiano Sezione di Napoli – Banca Crédit Agricole – Iban IT47E0623003539000035438155)

Leggi e scarica la scheda con i dettagli del week-end