La Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile

La RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

La finalità principale della Rete è la diffusione della cultura e delle buone pratiche di sostenibilità, sia all’interno che all’esterno degli Atenei (a livello urbano, regionale, nazionale, internazionale), in modo da incrementare gli impatti positivi in termini ambientali, etici, sociali ed economici delle azioni poste in essere dagli aderenti alla Rete.

Nell’ambito delle deleghe ricevute vi è il rapporto che il Cai tiene con la RUS da qualche anno.
È imminente un evento, già tenutosi in passato e che alcune strutture del Cai hanno svolto in collaborazione con gli atenei.
Leggi la scheda progettuale con i tempi previsti per eventuali collaborazioni, compreso il link dove sono segnate le università aderenti per ogni vostra consultazione.
Per il Cai e le sue strutture il rapporto con le Università è importantissimo e può svilupparsi in tanti modi e ambiti di collaborazione
Per chi volesse partecipare, occorre prendere contatti con gli atenei già aderenti alla rete, poichè anche nella compilazione del form deve essere presente l’università di riferimento, o in ogni caso può essere avviata una nuova adesione, se si hanno già rapporti con qualche Ateneo e stimolarli ad aderire su questi temi.