Domenica 27 marzo – Vesuvio – Cognoli di Sant’Anastasia

Domenica 27 marzo 2022

Parco nazionale del Vesuvio

Sottosezione Vesuvio

Un caffè sui Cognoli di Sant’Anastasia (1086 m)

Direttore: Ciro Teodonno (333 4742944)

Escursione AR –  Dislivello 836 m – Difficoltà: E – Sviluppo del percorso 7,3 km – Durata 6 ore soste escluse

Appuntamento: ore 8.00, via Gramsci a Massa di Somma (m. 250 c.ca) previo contatto con Direttore di escursione

Green pass rafforzato e autodichiarazione. Mascherine, igiene delle mani, distanza.

Percorso:

Sentiero n. 3 del Monte Somma. Al ritorno, sarà possibile una breve deviazione verso valle, seguendo la variante Super Neil – Sentiero N°9 (sulla colata lavica del 1944) e il Sentiero N°8 a discrezione dei direttori, delle condizioni meteo e del sentiero.

Equipaggiamento scarponi da trekking alti, indumenti idonei alla stagione, protezione da pioggia/vento, lampada frontale

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.