Sabato 4 dicembre 2021 – Festa del 150° della Sezione di Napoli

nel 150° anniversario della Sezione di Napoli

1871-2021

Astapiana – Villa Giusso

Per festeggiare il nostro 150° anniversario, saremo ospiti sulla tenuta appartenuta al nostro fondatore Girolamo Giusso e frequentata dai suoi amici che concorsero alla nascita della sezione di Napoli

Direttori: Umberto Del Vecchio – Maria Giovanna Canzanella 338.877.28.72

10h00 Ritrovo ad Astapiana Villa Giusso, accoglienza dei partecipanti

10h30 Escursione al Crocione e colazione al sacco

14h00-15h45 Visita di Villa Giusso (a gruppi)

16h00 Brindisi e torta per festeggiare la Sezione

17h15 Partenza da Astapiana

Come arrivare in automobile ll’Autostrada Napoli-Salerno si esce a Castellammare, direzione Sorrento. Arrivati a Seiano, si supera la piazzetta e nella grande curva dopo l’Hotel Moon Valley si prende a sinistra la strada in direzione Pacognano. Qui c’è anche il primo cartello che indica Astapiana Villa Giusso. Superata Fornacelle, ad un bivio si va a sinistra in direzione Moiano Faito. A 4,6 km dala curva di Seiano, poco dopo il cartello stradale che indica l’ingresso in Arola, si vede a destra un piccolo bivio con una cappellina votiva e cartelli indicatori verso la destra, per le Passeggiate Vicane e Astapiana Villa Giusso. Si prende quindi la stradina a destra, facendo attenzione perché è una stretta strada di campagna, ma abbastanza trafficata, che fiancheggia il muro di confine dell’antico convento dei Camaldoli di Astapiana. La stradina conduce a passare sotto un arco e a curvare subito a sinistra, per entrare all’ingresso della tenuta. Dirigersi verso il parcheggio, luogo dell’appuntamento.

Con i mezzi pubblici: Circumvesuviana fermata Seiano. Contattare i direttori di escursione per un passaggio auto nel tratto finale.

Trasporto con auto proprie  –  Escursione T,  dislivello 80 m

Equipaggiamento: scarpe comode da passeggiata, maglia in pile, giacca a vento, mantella impermeabile, colazione e acqua.

Prenotazione obbligatoria qui

Massimo 60 partecipanti muniti di Green pass e autodichiarazione da consegnare al ritrovo ad Astapiana ai direttori di escursione

È la festa della sezione: riservata ai soci CAI in regola con la quota 2021!

Rispetto delle norme anti-Covid: mascherine, distanziamento, igiene delle mani