20 gennaio 2019 – Escursione Ciaspolando negli Alburni

Ciaspolando sugli Alburni

Monti Alburni: da Pozzi Picoccia (1000m ) al Monte Panormo (1742m)

per il Rifugio Panormo (1360m) e il Vucculo dell’Arena (1526m)

Difficoltà: E/AI

Dislivelli: 700m

Lunghezza 8 km

Temperatura media -4°

Responsabili: Rossana D’Arienzo (338.2155451) – Berardino Bocchino (388.9290731)

Logistica: la prenotazione è OBBLIGATORIA entro venerdì 18 Gennaio.

L’appuntamento ai prenotati sarà comunicato dai Direttori all’atto della prenotazione.

L’arrivo sul luogo dell’appuntamento è con mezzi propri.

I direttori non organizzano gli spostamenti.

Dotarsi di impianto di illuminazione con almeno 5 ore di autonomia (frontale, torcia, ecc.).

Pranzo al sacco.

Note descrittive

Itinerario

L’escursione parte dal punto dove è possibile arrivare con le macchine lungo la strada che dal comune di Ottati (SA) arriva al rifugio Panormo. Lasciate le macchine e indossate le ciaspole ci incammineremo nelle faggete dei monti Alburni; il dislivello previsto e’ di circa 700m in salita e altrettanto in discesa.

Criticità

L’escursione è caratterizzata da un percorso prevalentemente su sentieri fortemente innevati pertanto si incotreranno le criticità di ambiente innevato estremo; dotarsi di impianto di illuminazione (frontali, torce, ecc.) con una autonomia di almeno 5 ore ed eventualmente batterie di ricambio, in quanto si presume il rientro oltre il tramonto. La temperatura sarà costantemente al di sotto di -4° quindi dotarsi di abbigliamento adeguato. Indispensabili gli scarponi.

Acqua: non presente. Dotazioni personali di acqua.

Attrezzatura necessaria: Ciaspole personali (non si noleggiano), scarponi adeguati, indumenti tecnici e di ricambio, bastoncini da trekking, cibo e acqua.

Note

Copertura assicurativa obbligatoria per non Soci CAI che devono provvedere alla stipula dell’assicurazione contattando direttamente la sezione di Napoli

Leggi e scarica la locandina

21-28 luglio 2019 – Settimana verde in Slovenia

SETTIMANA VERDE 2019

SLOVENIA

Alpi Giulie – Kranjska Gora e Bovec

dal 21 LUGLIO al 28 LUGLIO

Con bus turistico a disposizione per gli spostamenti

Il trasporto verrà effettuato con treno Napoli–Venezia Mestre, poi il gruppo verrà prelevato da bus turistico che resterà con noi per tutto il periodo di vacanza. Il ritorno avverrà con ilbus fino alla stazione di Venezia Mestre, poi in treno Venezia Mestre–Napoli. Il biglietto di andata dev’essere fatto per il giorno 21 luglio; quello di ritorno per il 28 luglio ore 8 con Freccia Rossa.

Descrizione

Cari Soci e simpatizzanti, dopo le riuscite settimane verdi degli anni precedenti, quest’anno facciamo un’esperienza estera, in SLOVENIA, meravigliosa dal punto di vista naturalistico e dal punto di vista escursionistico. Per godere al meglio la Slovenia, il soggiorno alberghiero viene fatto in due alberghi diversi. Dal 21 luglio al 24 luglio a BOVEC, Hotel Alp, e dal 24 luglio al 28 luglio a KRANJSKA GORA, Hotel Spik.

Trattamento di ½ pensione acqua e vino incluso ( 7 notti ).

Supplementi:

Hotel Alp camera singola supplemento € 50,00

Hotel Spik : camera singola € 50,00, bambini da 3 a 7 anni sconto 50% da 7 a 12 anni sconto 30%

Costo individuale € 650,00 escluso biglietto treno che verrà effettuato dai singoli partecipanti secondo la scontistica del momento offerta da Trenitalia.

Per i biglietti del treno si sta cercando un supporto tecnico per sconto gruppo.

Data la disponibilità limitata delle camere si consiglia di prenotare tempestivamente.

È stabilito un primo acconto di € 200,00 a persona alla prenotazione entro il 10 marzo, un secondo acconto di € 250,00 entro il 16 aprile il saldo entro il 30 giugno 2019.

Sono ammessi soltanto i Soci del Cai in regola con l’iscrizione all’atto della prenotazione.

I Soci che, dopo il versamento degli acconti, intendano recedere dalla prenotazione, avranno diritto dell’intera somma versata se il loro posto sarà preso dal primo dei prenotati non inseriti oppure, in mancanza, da un nuovo prenotato procurato dallo stesso Socio che intende recedere.

Per il pagamento degli acconti: presso la segreteria della Sezione o con bonifico bancario all Cai Napoli IBAN IT47E0623003539000035438155 indicando la causale del versamento “Settimana verde Slovenia” e dando tempestivamente comunicazione ad Antonio Fiorentino a mezzo telefono.

Info e prenotazioni Antonio Fiorentino 3337373268

Leggi e scarica la locandina