18 Dicembre 2018 – Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile Napoli

Prima Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

Napoli, 18 dicembre 2018 ore 9.30 – Maschio Angioino

Si terrà a Napoli il 18 dicembre 2018 la prima Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, promossa dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del progetto “CReIAMO PA” – Linea di intervento L2WP1 “Attuazione e monitoraggio dell’Agenda 2030”. Interlocutore d’eccellenza è il Club Alpino Italiano che con commissione Tutela Ambente Montano da sempre porta avanti tematiche che riguardano lo sviluppo sostenibile sopratutto in ambito montano. Obiettivo della giornata sarà illustrare finalità e modalità di costituzione e funzionamento dell’istituendo Forum Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile quale spazio di confronto fra istituzioni ed esponenti della società civile, nel quale far emergere e affermare i soggetti e le pratiche della sostenibilità e favorire l’incontro delle politiche pubbliche con le energie sociali per una corretta ed efficace attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile.

Link di riferimento per maggiori informazioni

Escursione con pranzo sociale 16 dicembre 2018 Monte Nuovo

Monte nuovo

Escursione con pranzo sociale Monte Nuovo (133 m)

Dislivello: 140 m
Durata:3h- 3h e 1/2
Difficoltà: T/E
Trasporto: Mezzi propri , Cumana o autobus.
Pranzo sociale:€ 15
Appuntamento: piazzetta di Lucrino ore 9
Equipaggiamento: solito
Per partecipare, contattare Aldo Ibello cell.347/3587058 o Antonio Fiorentino cell.3337373268