25 febbraio 2018 – ESCURSIONE CON LE CIASPOLE DA PASSO GODI ALLO STAZZO DI ZIOMAS

ESCURSIONE RINVIATA PER AVVERSE CONDIZIONI METEO

Quota di partenza: m. 1630

Quota di arrivo: m. 1583.

Dislivello:  m. 281 con pendenza media del 10%.

Sviluppo: km 10  a/r.

Durata ore:  5 ore complessive (salita 3 ore discesa 2 ore).

Difficoltà: itinerario EAI.

Equipaggiamento: Scarponi, bastoncini, giacca a vento o mantella, ghette, guanti, berretto da sole e di lana, borraccia, occhiali da sole, telo termico, crema solare, kit pronto soccorso per uso personale e scheda con farmaci per eventuali allergie. Indumenti di ricambio (scarpe, calze, maglietta, etc.). Si consiglia un abbigliamento traspirante a strati (a cipolla).

Attrezzatura: torcia elettrica, bastoncini telescopici (consigliabili), macchina fotografica e ciaspole (possibile affittarle anche in loco).

Colazione: al sacco.

Acqua: è possibile rifornirsi a Passo Godi.

Mezzi di trasporto: auto proprie (fornite di catene o pneumatici da neve); gli autisti sono pregati di mettere a disposizione i posti auto.

Appuntamento: contattare il direttore di escursione.

Rientro previsto a Napoli: ore 20,00 circa.

Carta dell’escursione: Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise 1:50.000, oppure carta degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo Roccaraso-Pescocostanzo-Rivisondoli-Rocca Pia-Scanno 1:25.000, segnavia Y1.

Direttore: Claudio Solimene (tel. 348.0536215).

Per i NON SOCI che intendono partecipare OBBLIGATORIA presenza in sede venerdì 23 febbraio ore 16,00 – 18,00 per attivazione copertura assicurativa (€ 8,50).

Scheda completa escursione Passo Godi 25.2.2018