4 febbraio 2018 – Monti Aurunci (Formia) M. Petrella 1553m

 

Quota massima, 1553m

Dislivello totale 700m

Tempi escursione escluso soste 5 ore.

Difficolta’: E

Abbigliamento invernale, protezione da  pioggia e vento.

Colazione a sacco, Acqua.

Mezzi di trasporto propri.

Dalla casa della forestale , dove lasciamo le auto, possiamo ammirare il golfo che comprende Formia e Gaeta, provando la sensazione di essere gia’  in vetta, mentre  e’ solo l’inizio.

Il sentiero stretto che sale gradualmente verso l’eremo di s. Michele,  ci costringe a procedere  in fila indiana, e quando si porcede l’uno dietro l’altro, impediti nel parlare, il silenzio che ne deriva sgombra la mente dai pensieri che spesso sono da zavorra nella vita. 

Con animo piu’ leggero raggiungiamo l’altipiano, da dove, attenti a porre  attenzione alle  roccette che sporgono dal terreno,  scorgiamo d’improvviso la vetta. Ci attende l’abbraccio di un  panorama che spazia a sud sull’ orizzonte  tra il mare ed il cielo e a nord  fino alle  montagne innevate dell’abruzzo. 

L’escursione e’ anche per non soci CAI. Si chiede comunque a tutti di contattare personalmente il direttore d’escursione  per lo scambio di fondamentali informazioni, finalizzate a prevenire eventuali inconvenienti e disagi e vivere serenamente tutti una bella domenica. 

Si accettano prenotazioni  per i non soci, entro sabato ore 12.00, tempo limite per trasmettere nominativi all’assicurazione. 

Direttori: Eugenio Simioli 338 7317749   e Walter Iannaccone