21 gennaio 2018 – Monti Lattari: Monte Molare (1444m)

Quota massima:   1444 m

Dislivello in salita: 600 m

Durata escluso soste 6 ore

Difficolta’ :E

Equipaggiamento: scarponi, abbigliamento a strati, giacca, mantellina, guanti, cappello, bastoncini telescopici. ricambio da lasciare in auto in caso di bagnata.

Colazione a sacco, acqua.

Mezzi di trasporti: mezzi propri. 

DESCRIZIONE.  Partiamo dalla stazione della funivia del M. Faito e ben protetti,con abbigliamento adeguato, possiamo  quasi apprezzare il freddo del mattino che risveglia i nostri sensi.   Procediamo lungo la via di cresta che ci porta ad una chiesa arroccata su una prima vetta, da dove possiamo intravedere la vetta del m. Molare velata da bianche nuvole, cosi’ celata come sa fare una donna  per rendersi ancora di piu’ desiderabile. Scompare d’improvviso il freddo e la stanchezza, conquistare la vetta diventa una sfida.

Una vetta conquistata da sempre la stessa emozione, anche se con intensita’ diversa; ci fa entrare in un regno di pace. la mente si calma, il cuore diventa piu’ tenero ma allo stesso tempo piu’ forte.

L’escursione si rinnova di un panorama nuovo al ritorno. Percorriamo un circuito ad anello che affaccia prima sul mare, poi sulla penisola che termina con Capri ed infine in una silenziosa ed incantata insenatura  che dolcemente ci riporta alle nostre auto.

L’escursione e’ anche per non soci cai. Chi volesse partecipare deve chiamare il direttore di escursione per eventuali chiarimenti e accordarsi per ora e luogo d’appuntamento.

Eugenio Simioli 338 7317749 

Walter Iannaccone 333 7358697