25 marzo 2017 – Presentazione della Scuola Bel Sud e delle attività di di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata libera per i soci CAI del Centro Sud

Logo_scuola_alpinismo_Bel_Sud

Castel dell’Ovo ore 11,30

Il direttore ed alcuni istruttori della scuola presenteranno i corsi e le attività in programma che saranno offerti dalla scuola.

Dopo i mesi dedicati alla programmazione, inizia l’attività vera e propria della nuova scuola di alpinismo dell’Italia meridionale, la scuola “Bel Sud“.

Tra i primi corsi in programma si segnala un corso di arrampicata libera, A.L.1, con sezione CAI di riferimento Piedimonte Matese aperto, in primis, ai soci delle sezioni aderenti, costituito almeno da N. 6 lezioni teoriche e N. 6 lezioni pratiche durante le quali avrà luogo anche il tirocinio per gli aspiranti istruttori. Il direttore del corso A.L.1 sarà Massimo Iadarola (IAL).

Sono inoltre già stati programmati:

  • corsi di sci-alpinismo, formazione per aspiranti Istruttori Sezionali, con formula full immersion di tre giornate, durante le quali sarà trattata la sicurezza su neve e ghiaccio, l’uso delle apparecchiature di sicurezza (ARTVA), le tecniche di soccorso, autosoccorso oltre alle consuete lezioni di base.

  • un corso di alpinismo in alta quota che avrà luogo a Chamonix in Francia presso la struttura E.N.S.A. (École Nationale de Ski et d’Alpinisme), formazione per aspiranti Istruttori Sezionali, della durata di almeno cinque giornate nel periodo di Agosto 2017.

Per informazioni: Simone Merola  393 1971038, Davide Di Giosaffatte 330462938 www.scuolabelsud.it