Scuola Franco Alletto – Stage breve di vie ferrate con lezioni teoriche a Napoli

Video utili dal canale Youtube della Scuola Franco Alletto:

Uso della piastrina GiGi nel recupero con corda singola

Nodi di unione e autobloccanti

Allestimento di sosta per corda doppia

Per godere al meglio della settimana verde 2015, che prevede un programma ricco di vie ferrate, abbiamo concordato con la scuola di alpinismo “Franco Alletto” del CAI di Roma la possibilità per i nostri soci di partecipare allo Stage breve sull’approccio alle vie ferrate M F-1 2015  con due lezioni  teoriche tenute a Napoli, da Luigi Ferranti (INA), e l’uscita in comune con tutti i partecipanti il 7 giugno 2015 in Abruzzo. Le date delle due lezioni da tenersi a Castel dell’Ovo, di due ore ciascuna,  saranno stabilite a breve.

La classe di Napoli sarà composta da massimo 10 partecipanti, che saranno accettati in ordine di preiscrizione. Utilizza il modulo qui sotto per fare la preiscrizione, ti aggiorneremo via email.
Aggiornamento del 13/04/2015 ore 21.20: abbiamo già superato 10 preiscrizioni, pertanto coloro che si iscriveranno da questo momento in poi potranno partecipare solo in caso di mancata conferma di qualcuno fra i primi 10. Se ti interessano le Vie Ferrate ti consigliamo di lasciare comunque il tuo indirizzo per future iniziative. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a comunicai@cainapoli.it

Aggiornamento del 17/04/2015 date attività:

  • giov 28 maggio 16.30-18.30, Napoli Sede CAI di Castel dell’Ovo: prima lezione teorica
  • giov 4 giugno 19.00-21.00, Avellino Sede CAI: seconda lezione teorica
  • domenica 7 giugno, Petrella Liri: esercitazione pratica

Ricordiamo che la presenza a entrambe le lezioni e i certificato medico in originale sono condizioni indispensabili per l’ammissione all’esrcitazione pratica.